Categoria Articoli informativi

Smart Working: meno stress con le piante!

Ormai è un dato di fatto. A causa del coronavirus è in aumento il numero delle persone che hanno dovuto trasportare l'ufficio tra le mura domestiche.

Per molti è cambiato il modo di lavorare o meglio...il luogo di lavoro, e spesso è davvero complicato ritagliarsi uno spazio in cui riuscire a lavorare con la giusta concentrazione.

Che si tratti di un angolo in salotto, di un piccolo spazio sul bancone della cucina, o si abbia la fortuna di poter disporre di una stanza dedicata, può essere un valido aiuto circondarsi di piccole o grandi piante!

Perché?
Semplice, perché un po' di verde, in uno scenario di smart-working, aiuta a tenere sotto controllo le tensioni lavorative.

Secondo uno studio della Washington State University: lavorare in un ambiente in cui sono presenti le piante rende più produttivi e meno stressati e, pensate, abbassa anche la pressione sanguigna!

E allora diventiamo tutti...pollici verdi 😃 scegliendo le piante più facili da coltivare e più adatte alla luminosità del nostro home-working!

  • MBGarden Autore
  • 21 October 2020 Data
  • Abitazione Tags